ACCOGLIENZA ALLE FAMIGLIE   

  • Supporto psicologico individuale e collettivo
  • Mutuo aiuto coinvolgendo tutte le famiglie con persone disabili.

CONSULENZE  LEGALI

Consulenza in ambito legale e burocratico per districarsi e tradurre le leggi e le norme a Tutela delle Persone deboli.

CONSULENZA  GIUSLAVORISTICA SU SMART WORKING E TELELAVORO

Consulenza in ambito della gestione e amministrazione del personale con disabilità, agevolando le Imprese For Profit e No Profit a favorire l’ingresso di NEOASSUNTI e/o TIROCINANTI  garantendo una continuità del progetto Mentoring aziendale.

CONSULENZA  E INFORMAZIONE ALLE IMPRESE LOCALI PER FAVORIRE IL COLLOCAMENTO MIRATO

  • Progetti di collaborazione con le Imprese Locali, allo scopo di creare interesse e opportunità lavorative ai ragazzi e adulti con qualsiasi disabilità . Le sessioni di formazione ed informazione saranno esclusivamente rivolte alle Imprese Profit e Imprese Sociali e svolte da Professionisti e da Imprenditori che hanno adottato il Progetto Mentoring.

SPORTELLO INFORMATIVO LOMBARDO      – SPAZIO DISABILITA’-

Servizio di Front-Office per rispondere alle richieste dell’utenza ed informare sulle iniziative e agevolazioni sui decreti legislativi regionali.

PROGETTO VOLONTARIATO PER DISABILITA’

VOLONTARIATO PER DISABILITA’ intende far crescere e sviluppare la propria  esperienza nelle attività di accoglienza e assistenza ai bambini,ragazzi e adulti con disabilità.

Il volontariato è operare in forma gratuita e solidale, garantendo nella sua pratica quotidiana, lo sviluppo di competenze mirate all’integrazione sociale e rafforzando le iniziative della cittadinanza attiva.

Scopo del progetto è di rendere consapevole il Volontario che la predisposizione empatica è un requisito fondamentale per divenire un’ AGENTE DI SOCIALIZZAZIONE e di affiancarlo nello svolgimento delle proprie mansioni da Operatori Sociali Volontari.

L’ASSOCIAZIONE I COLORI DELL’ANIMA INTENDE RILASCIARE UN’ATTESTAZIONE SULLE ESPERIENZE MATURATE E ACQUISITE QUALE  “CREDITO FORMATIVO” e  per valorizzare i Suoi Volontari sarà fornita una Card personalizzata come riconoscimento sociale all’attività di volontariato svolto che permette di accedere ad una rete di convenzioni e sconti a loro riservati, di sostenere i progetti e le attività della propria Associazione a costo zero.