Progetto di informazione sulle Risorse e opportunità della Legge 112 – 21 giugno 2017

Rassegna stampa Evento Opportunità e Risorse della Legge 112

 

 

 

 

 

FONTE:  TESTATA IL GIORNO

Pubblicato il 21 giugno 2017
Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2017 ore 16:35

 Dopo di noi”, l’incontro per parlare del futuro dei ragazzi diversamente abili

Esperti illustreranno la legge 112 incentrata sull’assistenza per le persone con disabilità gravi prive del sostegno familiare

di MARIANNA VAZZANA

Il nuovo assessore alla Felicità del Municipio 3, Luca Costamagna

Milano, 21 giugno 2017 – “Dopo di noi. Opportunità e risorse sulla legge 112″ incentrata sull’assistenza per le persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. “Dopo di noi”, appunto, perché tanti genitori, ma non solo, si interrogano sul futuro dei propri ragazzi disabili. Se ne parlerà stasera alle 20.30 all‘Auditorium di via Valvassori Peroni 56, zona Lambrate: l’evento, organizzato dal Municipio 3 in collaborazione con l’associazione “I colori dell’anima” ha lo scopo di informare e iniziare a progettare sinergie e risorse interfamiliari nella pratica del supporto alle famiglie con ragazzi diversamente abili.

Interverranno specialisti ed esperti del settore per illustrare la legge, i suoi contenuti, le particolarità, le soluzioni e tutti gli elementi ancora poco conosciuti della legge 112. “Un’occasione unica – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili, Benessere e Felicità Luca Costamagna – per apprendere e capire più da vicino le possibilità di aiuto”. “Invitiamo tutti – aggiunge la presidente del Municipio 3 Caterina Antola – a questa serata che vuole essere l’inizio di un percorso”.

_______________________________________
FONTE: CHIESA DI MILANO Portale Diocesi di Milano

PUBBLICATO MERCOLEDÌ 21 GIUGNO 2017

Vita Ambrosiana/articoli dal Territorio 21 GIUGNO

 

“Dopo di noi” Opportunità e risorse sulla legge 112

Una serata per riflettere, conoscere e “fare rete”, legata alla nuova legge 112, rivolta agli adulti disabili gravi: cosa dice, come funziona e le storie

Mercoledì 21 giugno alle 20.30, presso l’auditorium Stefano Cerri di Milano, saranno presentati i contenuti della legge 112, meglio nota come “Legge del dopo di noi”, per presentare le significative possibilità di aiuto concreto alle famiglie con figli diversamente abili.
La serata è organizzata dal Comune di Milano, in collaborazione con l’associazione “I colori dell’anima” e di alcuni esperti sul campo per quella che vuole essere una prima serata di un percorso per fare rete.
In allegato la locandina con ulteriori dettagli.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.icoloridellanima.org.