18 Gennaio 2019 Sportiamo? è anche questo!

SPORTIAMO? sessione SPORT in MUSICA

Soprattutto per quanto riguarda i bambini e le persone affette da malattie mentali e comportamentali, la musica è alquanto efficace perché attraverso il gioco, la musica e il movimento si creano delle dinamiche che migliorano la sfera relazionale attraverso un’interazione continua con i componenti del gruppo, favorendo così il benessere psico – fisico di ogni individuo.
La musica è un ottimo strumento anche per favorire l’integrazione sociale e culturale, perché è più immediato rispetto a quello verbale. Persone che non parlano la stessa lingua possono trovarsi a condividere emozioni e stati d’animo che permettono una migliore comunicabilità.

Anche questo è SPORTIAMO?

SPORTIAMO?sessione SPORT in MUSICASoprattutto per quanto riguarda i bambini e le persone affette da malattie mentali e comportamentali, la musica è alquanto efficace perché attraverso il gioco, la musica e il movimento si creano delle dinamiche che migliorano la sfera relazionale attraverso un'interazione continua con i componenti del gruppo, favorendo così il benessere psico – fisico di ogni individuo.La musica è un ottimo strumento anche per favorire l'integrazione sociale e culturale, perché è più immediato rispetto a quello verbale. Persone che non parlano la stessa lingua possono trovarsi a condividere emozioni e stati d'animo che permettono una migliore comunicabilità.Anche questo è SPORTIAMO?

Pubblicato da Associazione I colori dell'Anima APS su Venerdì 18 gennaio 2019


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *